top of page

TAVOLA SPIGOLOSA

#tavolaspigolosa

CHI SIAMO

Tavola Spigolosa è un evento periodico di confronto, tradizionalmente ospitato in Appartamento Lago nel quartiere Brera di Milano.

La tavola, che abbiamo chiamato spigolosa proprio per i temi che tratta, si occupa di editoria e comunicazione in ambito ‘cibo’ e mette a confronto i maggiori professionisti del food&beverages con quelli, appunto, della comunicazione. Alcuni speaker vengono invitati a raccontare il loro punto di vista su un tema con un dibattito aperto coi presenti. Questo appuntamento con la direzione editoriale di Anna Prandoni e quella creativa di Andrea W. Castellanza , si avvale di un gruppo di lavoro di consolidati professionisti del giornalismo, dell'enogastronomia e dell'event management.

L’evento è a porte chiuse e ad inviti, ma fruibile anche al pubblico attraverso i social network, in diretta streaming attraverso i canali di @1ricettalgiorno. Un modo per far confrontare i maggiori influencer del settore con il pubblico interessato. Tavola Spigolosa talvolta si traferisce e apre le porte al pubblico: in occasione di grandi eventi, fiere, convegni di importanza nazionale ed internazionale, porta la sua esperienza ed il suo format al servizio di tematiche "spigolose", puntando a tematiche in cui la cultura, l'arte, la comunicazione e l'enogastronomia dialogano in maniera stimolante.  

Tutte le serate sono raccontate  su Twitter con un live, seguito dal Master in Comunicazione Digitale del Sole24Ore. Gli appuntamenti dell'ultima edizione ci hanno permesso di essere sempre nei Top  Twitter trends, grazie ai numerosi scambi  nelle ore dedicate all’evento. L’hashtag ufficiale per seguirci è #tavolaspigolosa.

Oltre al live tweeting, ogni evento è seguito da una o più dirette Facebook, da un insieme di foto e stories su Instagram. Alla conclusione delle diverse tavole, un report editoriale online su questo sito (sezione Tavole 2017) racconta il dibattito, le domande, le presentazioni e le degustazioni, attraverso contenuti giornalaistici, statistiche, foto e video contenutistici e di backstage (presenti anche sul Canale Youtube di Tavola Spigolosa).

Quest'anno Tavola Spigolosa si avvale della collaborazione della Business School del Sole24ore coi i suoi studenti del Master in Media e Comunciazione e dei registi di Accademia Zero Nove di Milano

bottom of page